Il Nostro Yoga

Lo Yoga ci permette attraverso il movimento del corpo di rigenerarci e purificarci, riportando equilibrio e benessere là dove le preoccupazioni e la frenesia quotidiana creano disarmonia.

Il corpo riconosce il tocco sottile dello Yoga che in pochissimo tempo ritorna tonico, flessibile migliorando la capacità di attenzione fisica e mentale.

Durante le lezioni gli Asana, posizioni, con pazienza e costanza verranno gradualmente riconosciuti e assimilati dal corpo, nel rispetto e ascolto del nostro essere.

Attraverso la ricerca del corretto allineamento, attraverso la respirazione consapevole il corpo perde rigidità e ritrova tono, la colonna vertebrale riacquista flessibilità, la muscolatura i legamenti si rinforzano, il respiro diviene fluido equilibrato, portando così benessere al sistema nervoso e ad uno stato di quiete e stabilità della mente.

Si alternerà lo studio attento e sensibile delle posizioni, con l’utilizzo anche degli attrezzi, a momenti di pratica fluida, portando così l’attenzione al respiro e all’onda che crea sul movimento dinamico del corpo.

La pratica yoga ci guida ed accompagna in un viaggio la cui origine e destinazione è la conoscenza di noi stessi.

Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa.
BKS Iyengar

Torna su