stage di yoga forli

SEMINARIO YOGA ONLINE: IL CUORE CHE GUIDA LA PRATICA

Cari amici,

Domenica 14 febbraio dalle 9.30 alle 12.00 si terrà il primo seminario di Shakti Yoga:

“Il cuore che guida la pratica”.

In questo periodo di grandi cambiamenti e in cui abbiamo dovuto compiere sforzi più o meno grandi per adattarci al nuovo contesto, sia sociale che tecnologico, abbiamo pensato di dedicare questo approfondimento al cuore, ai piccoli gesti quotidiani che ci rendono felici.

Lo Yoga ci permette di sperimentare l’importanza di un atteggiamento alla pratica gentile e amorevole, basato sull’ascolto profondo. Questo atteggiamento, riportato nella quotidianità, crea quel cambiamento positivo e virtuoso che risuona e si riflette nel mondo attorno a noi.

Cominceremo con una prima breve sessione di Pranayama, per iniziare ad ascoltare il respiro stimolando e aprendo l’area del cuore.

Con Asana, anche apparentemente intense, di stabilità, apertura ed equilibrio, prepareremo la mente e il corpo alla Meditazione del cuore.

“Yoga è un modo di vita. Ci cambia dal profondo e di conseguenza cambia il nostro rapporto con gli altri e con l’ambiente. Come il calore del sole dischiude lentamente i petali di un fiore, così la pratica quotidiana, graduale e costante, apre il nostro corpo. Quando il nostro corpo è aperto, anche il cuore lo è”. [tratto da “Tra terra e cielo” di Vanda Scaravelli]

Il Seminario si terrà online in diretta streaming sulla piattaforma ZOOM e sarà così strutturato:

– Pranayama e Asana: Simona, Elisa

– Meditazione: Daniele

E’ necessaria la prenotazione per poter ricevere il link dedicato

(non si userà il link delle lezioni settimanali).

Per informazioni, costi e iscrizioni:

e-mail: info@shaktiyogaforli.it

cell o whatsapp: 353 4134206

A presto,

Simona, Elisa e Daniele

Torna su